Allevamento



Quando si pensa al miglior amico dell’uomo, si pensa subito al cane. Un’amicizia millenaria, unica e antica, che se curata nel modo giusto porta nelle rispettive vite amore incondizionato, rendendo obsoleta il termine “padrone”, perché il cane diventa amico, compagno di vita, talora anche maestro e dottore.

La mia passione, tra le tante razze esistenti, è quella per il Bulldog inglese.

Passione nata alla tenera età di 7 anni, quando ne vidi passare uno che passeggiava sotto casa dei miei genitori.

Subito pregai mio papà di prendermi il cane “con il muso schiacciato”… mi portò a casa poco dopo un Boxer di nome Kira, che ha vissuto con noi oltre 14 anni.

Il mio primo bulldog, di nome Ettore, mi venne regalato per il compleanno, e immediatamente sono stata travolta dalla loro unicità, circondandomi di altri bulldogs (…sono come i pop-corn, uno tira l’altro!).

Il Bulldog Inglese è uno dei più straordinari rappresentanti della specie canina. Pochi cani hanno delle caratteristiche fisiche così marcate, che lo rendono uno dei cani più riconoscibili e particolari al mondo.

L’aspetto del Bulldog lo rende quasi buffo, di certo ha una bellezza tutta sua, tuttavia è amato da molti e sa conquistarsi il suo posto in famiglia.

La testa è larga, mentre il dorso è corto, il naso è molto evidente, spesso caratterizzato da una ruga importante e da narici ampi. Le orecchie sono piccole e aderenti alla testa, gli occhi scuri, tondi e distanziati. Le mascelle sono larghe, l’anteriore è molto importante, caratterizzato da un petto molto largo. La coda ha una attaccatura bassa, le zampe sono corte e ben impiantate sul terreno, sul collo abbonda la pelle.

E’ un cane dolce ed affettuoso, ama molto le coccole (e il divano), normalmente dotato di carattere pacifico, leale e sornione.

L’allevamento King & Queen’s Bull è riconosciuto dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale), dall’Enci (Ente nazionale cinofilia Italiana) e master allevatore.

Il nome dell’allevamento è dedicato a King, il nostro soggetto maschio che ci ha dato, e continua a farlo, grandi soddisfazioni dentro e fuori il ring.

Con King abbiamo girato tutta l’Europa, conquistando trofei e ottenendo risultati molto importanti. Oltre ad essere un campione, si è dimostrato un ottimo riproduttore.

Il nostro allevamento aderisce al Codice Deontologico del Circolo Italiano Bulldog.

I nostri cani vivono in un ambiente familiare, a casa con noi, avendo anche a disposizione gli ampi spazi verdi dell’agriturismo.

La salute dei nostri soggetti è un valore fondamentale e imprescindibile, motivo per il quale effettuiamo test genetici per la prevenzione di patologie importanti e gli accoppiamenti portati avanti solo dopo un’ attenta selezione dei soggetti riproduttori.

I nostri cuccioli nascono e crescono in un ambiente familiare, ricco di stimoli. Poniamo grande attenzione all’igiene degli ambienti dove vivono, ed alla loro socializzazione.

I cuccioli vengono ceduti con programma vaccinale completo ed esame parassitologico, certificato veterinario di buona salute, e pedigree Enci.

I cuccioli vengono affidati solo ed esclusivamente a famiglie da noi ritenute idonee per la loro crescita e vita futura, che vengono da noi seguite e monitorate per tutta la durata della vita del cane.

Il Bulldog non è un cane per tutti, è un essere prezioso che ha bisogno di cure e persone preziose.

Vi aspettiamo presso il nostro allevamento, per farvi conoscere i nostri cuccioli, e tutta la nostra famiglia.

Cristina Romani


Gallery

seguici su